Le dieci dame di Parigi

Le dieci dame di Parigi

15,00 €  14,25 €
5% sconto

IN LIBRERIA DAll'11 OTTOBRE!
Autore
: Gian Luigi Pizzetti


Che cosa succede quando un “turista per caso” capita per l’ultima volta a Parigi? Il vecchio protagonista, innamorato della città come di una antica amante, casca suo malgrado in un’altra dimensione della capitale. Un’atmosfera surreale lo fa vivere tra morti illustri e personaggi da fiaba.

Così, incontrando personaggi a lui cari, si lascia condurre tra le strade ed i vicoli in una strana serie di incontri singolari, apparentemente casuali: conosceremo le misteriose dieci dame e i loro riti segreti, soubrette del Lidò, strane marionette, gatti parlanti, fino ad un memorabile volo sopra la città, la visita ai cimiteri e ai loro morti illustri .


Tra le dieci affascinanti vecchiette svetta la figura di Anselma de Mendoza, travestito affascinante e dalla imprevedibile personalità che vuole rubare la scena agli altri protagonisti. Un pizzico di folclore da guida turistica un po’ d’annata fa da condimento alla pietanza in una amalgama imprevedibile.

Il tutto è visto attraverso gli occhi disincantati del narratore che, per celebrare la sua stessa morte, non rinuncia ad una ironia ridanciana e iconoclasta
.





Autore
Gian Luigi Pizzetti nasce a Buenos Aires nel 1953. Da quarant’anni vive a Roma dove lavora in teatro come attore e autore. Il suo primo lavoro da autore è Senza testa, del 1981, a cui seguono: La Dominante in fa-diesis, Crudelia e le altre, Lo strano caso di Coralba Andreini, Il ritorno delle badanti, quasi tutti rappresentati. è al suo primo romanzo. Si definisce un sessantenne ancora esordiente.

Da inserire:


Data di inserimento in catalogo: 24.09.2012.

I libri di Emil. Via Carlo Marx 21, 06012 Città di Castello (PG)
Tel +39.0753758159 / Fax +39.0758511753 - info@ilibridiemil.it - P. iva 02774391201
Copyright © 2024 Odoya. Powered by Zen Cart - Designed by InArteWeb