Autrice: Laetitia Larry
Londra, una piovosa giornata di aprile.
Una ragazza è assassinata a Leicester Square, SW 135. Catherine Malloy indaga con Adam, suo collega e convivente, patologo legale di Scotland Yard.
La trama del delitto la porterà a Manor Oak Court, dove scoprirà un cavallo che debutta nella celeberrima July Course di Newmarket e il suo eccentrico proprietario Edgar, figlio di Lady Helen e Lord Dorian. Edgar ha un gemello: Richard, un raver giramondo col quale condivide una psiche tormentata dai rapporti morbosi con i genitori. E poi c’è David, pittore che vive in compagnia della sua gatta, magnifico esemplare di abissino.
Quale oscuro disegno vede legati questi personaggi?
Quale immagine inquieta si cela dietro lo specchio dell’apparenza?
“L’odore era insopportabile, tanto che temette di vomitare sopra
il lavoro del medico legale, ma trovò la forza per chiedere:
«Chi ha dato l’allarme?» senza rivolgersi a un particolare interlocutore.
«Lo Hot Pizza» rispose con un sorriso beffardo Michael,
mentre si sfilava degli involucri di nylon dalle dita.
«Hot Pizza?» ripeté meccanicamente Cathy.
«Un Topless Bar di Soho» intervenne Rupert che dal bagno si spostò
accanto a Susan, nell’attesa che Adam ritornasse in Centrale."
Autrice
Laetitia Larry nasce a Grosseto nel 1977. Si laurea all’Università degli Studi di Pisa in Lingue e Letterature Straniere, dopo vari soggiorni a Londra, con la tesi intitolata Beautiful and Damned: I Non-Morti in Edgar Allan Poe e Bram Stoker. Appassionata di letteratura inglese, soprattutto gotica e contemporanea, esordisce nel 2007 con il racconto La Gatta Egiziana (antologia I Pesci Rossi, Edizioni Clandestine), introspettivo e di impronta poesca. Volti allo Specchio è suo il primo romanzo.
Puoi ordinare questo
libro anche su IBS